GED dematerializzazione del cartaceo
Se hai stipulato il contratto con Poste Italiane, puoi usufruire del servizio di scannerizzazione e archiviazione delle ricevute di ritorno delle raccomandate , degli atti giudiziari , e delle inesitate. In questo modo, non dovrai più aspettare che ti arrivino in formato cartaceo, ma le potrai visualizzare direttamente sulla piattaforma, con l’immagine digitalizzata. Un modo più pratico e sicuro di gestire le tue comunicazioni.
Budget & Plafond
Puoi arricchire il tuo servizio di stampa e recapito con dei servizi accessori, come la composizione documenti, ed attivare un conto virtuale a scalare per la tua azienda (plafond). Con questo sistema, puoi controllare la spesa dei servizi accessori e/o assegnare un budget a ogni utente. Ogni volta che un utente richiede un servizio il costo viene scalato dal suo conto. Quando il budget si esaurisce, l’utente non può più spedire, e deve chiedere all’amministratore di assegnargli un nuovo budget.
L’amministratore dell’azienda è l’unico che può richiedere la ricarica del plafond a GOLDNET SRL, che la attiverà dopo aver ricevuto il pagamento (ad esempio tramite bonifico bancario). L’amministratore potrà poi distribuire il budget agli utenti che lo richiedono. Tutto il processo di richiesta, approvazione o annullamento delle ricariche è tracciabile anche tramite email, inviate ai soggetti interessati.
Tracking & Rendicontazione
Con la nostra piattaforma, puoi inviare e monitorare tutti i tuoi prodotti postali in modo semplice e veloce. Che si tratti di Posta1, Posta4, Raccomandate Atti Giudiziari o Telegrammi, ogni prodotto ha un codice unico che ti permette di seguire il suo percorso fino al destinatario. Inoltre, puoi raggruppare i tuoi prodotti in lotti, con un nome e un numero che li identificano.
La piattaforma ti mostra in tempo reale gli stati di recapito dei tuoi prodotti, grazie ai dati forniti da Poste Italiane. Puoi consultare la sezione Tracking ogni volta che vuoi, e scaricare i dati in formato CSV. Così, avrai sempre sotto controllo le tue spedizioni, e potrai verificare gli esiti di recapito di ogni Raccomandata. Se hai inviato anche bollettini postali, il report ti mostrerà anche l’importo e il codice di ciascuno, per facilitare la riconciliazione con gli incassi. E non solo: per ogni spedizione, puoi anche scaricare il documento spedito, la ricevuta di accettazione e la distinta di spedizione.
Generazione Bollettini postali
Con Lettere Online puoi creare online i tuoi bollettini postali 451, 674, 896 e PagoPa. Questa funzionalità ti permette di affidare la generazione dei bollettini di pagamento direttamente al sistema di Poste Italiane H2H, senza bisogno di avere un’autorizzazione per la stampa in proprio. Devi solo inserire nel file csv le anagrafiche dei destinatari, il numero bollettino (IV campo per 896 o lo IUV per PagoPa), l’importo del bollettino e le altre informazioni necessarie per il bollettino. I dati fissi e ricorrenti, come la causale, il numero di conto corrente postale o l’Iban, l’ente emittente, il tipo di bollettino, il logo dell’ente emittente ecc. li puoi inserire attraverso la maschera web di predisposizione del lotto, in modo semplice e veloce.
Lettere Online ti mette a disposizione tutti i template con i tracciati necessari per l’inoltro al sistema H2H, con dati di esempio, nelle varie sezioni del portale.
- Invio Live, import contatti,
- Invio Batch semplice,
- Invio Batch con bollettini 896,
- Invio Batch con Bollettini PA mono rata e multi rata.
Multi Azienda
Lettere Online è la soluzione perfetta per chi ha bisogno di gestire la corrispondenza di più aziende in modo semplice e accentrato.Potete accedere e gestire i servizi di tutte le vostre aziende dalla stessa dashboard, senza dover cambiare account o piattaforma. Che siate un gruppo di aziende, un gruppo industriale, un’associazione, un’amministrazione condominiale, una rete di vendita o altro, Lettere Online si adatta alle vostre esigenze. In fase di contrattualizzazione potete scegliere se condividere lo stesso conto contrattuale Host to Host con Poste Italiane, o avere un conto dedicato per ciascun ’azienda. Potete anche assegnare un centro di costo a ogni lotto di lettere che inviate, per tenere sotto controllo e ripartire i costi postali in modo facile e trasparente.
Centri di costo
E’ possibile creare la vostra organizzazione virtuale sulla piattaforma, assegnando a ogni utente uno o più Centri di Costo. Così potete monitorare, contabilizzare, ripartire e, se volete, rimborsare i costi postali generati dai vostri invii. Potete anche importare i vostri Centri di Costo e gli utenti associati con un file .csv. Quando inviate un lotto di lettere in modalità Light o Massivo, dovete solo indicare a quale Centro di Costo appartiene. Poi confermate la spedizione e il gioco è fatto. Il sistema salva il codice e la descrizione del Centro di Costo e li riporta su tutti i report che potete scaricare. Se volete avere una visione completa di tutta la vostra corrispondenza, potete usare il profilo utente RDO che vi consente di consultare il sistema per verificare cosa hanno inviato gli altri utenti, ma non di inviare lettere. È il profilo perfetto per un supervisore aziendale che controlla e scarica i report per la rendicontazione finale per i vari Centri di Costo.