La nostra piattaforma ti offre la possibilità di firmare e ritirare online le tue raccomandate e gli atti giudiziari inesitate, senza dover andare allo sportello. Se spedi con noi, basta che inserisci il codice fiscale del destinatario, e gli darai l’opportunità di scegliere se ritirare la raccomandata in digitale o in cartaceo.
Vantaggi per il mittente
Puoi scaricare in PDF il documento che hai spedito nella raccomandata, con la cover page e il numero di raccomandata su ogni pagina. Poste Italiane lo firma digitalmente e gli appone una marca temporale, per garantire che il contenuto non sia modificabile.
Così, puoi certificare non solo la spedizione e la ricezione, ma anche il contenuto della raccomandata.
Puoi vedere e scaricare dal nostro pannello di gestione le ricevute di ritorno firmate digitalmente dal destinatario. Il ritiro online ha lo stesso valore legale del ritiro in ufficio postale.
Vantaggi per il destinatario
- Puoi ritirare le raccomandate o l’atto Giudiziario online con lo stesso valore legale del ritiro in ufficio postale.
- Se il portalettere non ti trova, ti lascia nella cassetta postale un avviso di giacenza con le istruzioni per il ritiro in digitale.
- Puoi ritirare le raccomandate o gli atti giudiziari online in tutta comodità da casa, attraverso il sito di Poste Italiane, senza dover fare la fila all’ufficio postale.